News

Affare Fatto invitata a Officine Como 29 Maggio 2018

Affare Fatto si presenta a Como su Invito di OfficinaComo.

Affare Fatto è stata invitata a partecipare all’evento organizzato da OfficineComo. Martedì 29 maggio Davide Menotti e Matteo Faotto sono andati a rappresentare e a presentare la nostra società in un bellissimo contesto. L’evento era stato diffuso e pubblicizzato anche sui nostri canali Social.

La serata è piacevole, dopo le presentazioni della serata prende la parola Gabriele e presenta il suo social network rivoluzionario basato sulla realtà aumentata e sull’incentivazione dei rapporti umani “reali”. LightDrop, che speriamo di poter provare presto sui nostri smartphone, magari già a fine estate!

Dopo di noi un brillante Vittorio Dini presenta la Start-Up YeZers che mette al lavoro giovani cervelli italiani sulla risoluzione di problemi noti della società, creando dei dossier-soluzione che ci hanno molto incuriosito!

Affare Fatto si presenta per seconda.

Per Affare Fatto invece, Matteo Faotto si occupa principalmente della presentazione con il supporto di alcune slide esplicative. Davide Menotti risponde principalmente alle domande ed al mini dibattito che si crea alla fine della presentazione. Ci ha fatto molto piacere essere invitati ad una serata come questa, rivolta a Start-Up innovative.

Gli organizzatori hanno capito che Affare Fatto porta una forte innovazione nel metodo con cui presta i propri servizi. E questo nonostante operi in settori come servizi alle imprese e consulenze (di per sé niente di innovativo).

Affare Fatto Officina Como Start Up

Abbiamo creato un motore di ricerca per Bandi, perchè in Italia sono gestiti (male) da tantissimi enti diversi. E’ praticamente impossibile andarli a cercare manualmente. La ricerca manuale comporta tempi lunghissimi e di conseguenza anche costi. Abbiamo aggregato tutti i Bandi in un database sempre aggiornato. Il motore di ricerca Tutto Bandi consente di trovare il Bando di proprio interesse in pochi click.

Proseguiamo con un metodo rivolto alla soddisfazione del cliente, l’88% delle recensioni su Facebook ci danno 5 stelle. Lavoriamo per obiettivi, e questa sembra una banalità ma è la prima cosa che notano e apprezzano i nostri clienti.

Affare Fatto suscita un certo interesse!

Fa altrettanto piacere vedere che l’argomento suscita interesse e curiosità nel pubblico (che si aspettava proposte più Tech probabilmente). Tanto che pone alla fine della presentazione diverse domande di approfondimento in particolare, sui Bandi e sulle difficoltà note di accedere a questi fondi.

Si conclude con un paio di calici di buon vino una serata davvero piacevole.
Ringraziamo gli organizzatori, il pubblico ed i nostri colleghi di LightDrop e YeZers.

Le foto della serata:

Lascia un commento

affarefattosrl