News

Affare Fatto fra gli Sponsor della serata per il Politeama di Como

Affare Fatto Circolo Olmo Politeama 2018

Politeama Como: Affare Fatto incontra il Circolo Olmo

Sabato 9 giugno scorso a Como abbiamo partecipato come sponsor a un evento speciale finalizzato a puntare un faro sul Politeama di Como. Abbiamo sponsorizzato i ragazzi del Circolo Olmo.

Quando siamo venuti in contatto con questo gruppo di giovani siamo rimasti stupefatti.
Il Circolo Olmo è un’associazione giovanile under 30 nata inizialmente da quattro ragazzi che avevano il desiderio di migliorare la città di Como. La serata di sabato 9 giugno, punta a “restituire” alla città il Politeama, in stato di abbandono.

Questo gruppo di ragazzi si è allargato, in poco più di anno, fino a contare attualmente più di 60 membri.

Cosa fa il Circolo Olmo a Como?

Si interessano a tutti gli aspetti della vita civile in senso lato. Quattro sono gli aspetti che costituiscono i pilastri dell’associazione: Economia e Business, Arte e Cultura, Politca (intesa in senso apartitico secondo il significato etimologico di “Polis”) e, per finire Terzo Settore e Ecologia.
Intorno a questi pilastri l’associazione costruisce i suoi progetti.

Lo scorso sabato abbiamo contribuito a realizzare l’evento simbolo dell’associazione, giunto già alla seconda edizione: una proiezione di un film muto con accompagamento musicale dal vivo davanti all’ex teatro Politeama di Como per sensibilizzare la cittadinanza sullo stato di abbandono di questo immobile simbolo della città.

Vogliamo senza troppi giri di parole ringraziare i ragazzi del Circolo Olmo per la perfetta organizzazione.

Perchè Affare Fatto è stata Sponsor?

Abbiamo deciso di sponsorizzare  l’evento appena siamo giunti a conoscenza di questa realtà, non per un ritorno in termini di fatturato, ma perchè, come detto all’inizio, ci siamo stupiti e (aggiungo) compiaciuti di vedere giovani tanto capaci e tanto attivi. Un’impresa come la nostra vende servizi principalmente a professionisti e MPMI (Micro, piccole e medie imprese); se avessimo seguito un semplice ragionamento di target non avremmo  mai finanziato un evento come una proiezione cinematografica.

Però noi di AFFARE FATTO abbiamo a cuore questi progetti culturali. Un po’ perchè anche noi siamo anagraficamente abbastanza giovani (anche noi quasi tutti under 30) e sappiamo quanto siano preziosi i sogni di chi ancora sa pensare in grande (proprio come i ragazzi del Circolo). E un po’ perchè la cultura e la ricerca di finanziamenti per attività culturali fanno parte della nostra Mission.

Basti pensare alla nostra promozione cultura spiegata QUI e  disponibile anche sulla pagina Promozioni del nostro sito.

300 Persone è un risultato degno di nota!

La cultura paga e alla fine la nostra intuizione si è dimostrata valida: più di 300 persone (molti giovani) presenti in piazza che hanno assisistito gratuitamente alla proiezione davanti al Politeama di Como.

Un evento davvero degno di nota, cibo e bevande gratis fornite da aziende che come noi hanno creduto in questo progetto.

Complimenti al pianista Alessandro Turboli per l’esecuzione che, per noi che vi abbiamo assistito dal vivo, è stata fantastica e degna di un vero maestro. Non di meno ci complimentiamo con tutti tramite il presidente dell’associazione David Berera per la capacità dimostrata da ciascun ragazzo.

I ragazzi del Circolo Olmo stanno già lavorando al prossimo evento. Venerdì 15 giugno al Castello di Casiglio di Erba organizzeranno un aperitivo di beneficenza destinato a raccogliere fondi per il loro progetto “Non Di Sole Briciole” destinato alla cura delle persone in grave difficoltà economica.

Insomma questi ragazzi non si fermano mai, proprio come noi di Affare Fatto! E’ naturale che sia intesa fra giovani che si danno da fare per realizzare qualcosa di buono.

Puoi leggere di più sul Circolo Olmo, visitando la pagina Facebook.

  • Affare Fatto Circolo Olmo Politeama 2018

Lascia un commento

affarefattosrl